Monday 25 January 2010

Nuova recensione di Dreamsongs su Ondalternativa

"La felicità esiste, ne ho sentito parlare", a volte si può raggiungere con le piccole cose, come incappare in un cd del genere.
Il resto della recensione è qui.

Aggiungo solo che ieri ho fatto delle polpette buonissime. Le ho fatte così: ho usato per l'impasto carne macinata, pan grattato, parmigiano grattugiato, due uova, due patate e una manciata di fagiolini (prima bolliti e poi passati (sia le patate che i fagiolini)), noce moscata, pepe, sale. Le ho lasciate un po' mordibe, e le ho cotte al forno (250° per 15min circa), in modo che venissero croccanti fuori e soffici dentro (a questo servono le patate e i fagiolini).
A parte, ho fatto soffriggere in una capiente pentola dell'aglio, poi ho aggiunto pomodori pelati a pezzetti e piselli. Infine, ho fatto passare velocemente le polpette nella pentola col condimento.
Poi ho mangiato.
Tanto.

9 comments:

Anonymous said...

Beh, recensioni di questo tipo meritano di essere celebrate degnamente proprio con un bel pranzetto accompagnato da un paio di bicchieri di quello buono in compagnia della gente giusta.

Lo zio Frank

Anonymous said...

che bello, alberto. dev'essere una soddisfazione.

comunque le mie polpette son sicuramente più buone delle tue. non ho dubbi.

chi se non ranez?

alberto said...

Zio Frank, intanto stasera vado al giapponese, dici che va bene?

ranez, non avevo dubbi (che fossero più buone e che fossi ranez).

Anonymous said...

@alberto: questo post lo leggerai dopo essere andato dal giapponese, ma può andare bene lo stesso. Visto che qui si parla (spesso)di mangiare mi viene in mente che il grande fumettista giapponese Jiro Taniguchi ha dedicato alla celbrazione del cibo niopponico delle belle storielle che uno quando ha finito di leggersele gli viene una gran voglia di mangiare!Le storie sono raccolte in un volume dal titolo "Gourmet". In Italia dovrebbe averlo pubblicato la Panini, ed è uscita nella serie "I grandi classici del fumetto di repubblica".
Buona digestione.

Lo zio Frank

alberto said...

Strepitoso! Devo assolutamente vedere se si riesce a comprare su internet!!!

°oO*Amelie*Oo° said...

Passo di qui per caso dopo aver letto un tuo commento in cui suggerivi di ascoltare i tuoi pezzi...e devo dire che ne vale la pena fermarsi ad ascoltare ;)...hai un sound fantastico.

alberto said...

Oh be', grazie davvero Amelie.

°oO*Amelie*Oo° said...

di nulla ;)...ho solo detto la verità bella voce e sound piacevole...fai serate live in giro?

alberto said...

scusa, ma mi era sfuggito il commento.

Per ora non faccio serate, ma ne farò appena finito di registrare il nuovo album. E' che troppe cose insieme non ho tempo di farle...